Se sei alla ricerca di un sistema che ti permetta di bere l’acqua del rubinetto, sei nel posto giusto. Spesso quando un rubinetto viene aperto, avvertiamo immediatamente la presenza di cloro nell’acqua. Questo odore, che ricorda quello della candeggina, non è invitante e rende l’acqua poco gradevole, sia all’odorato che al palato. Proprio per la frequenza di questa situazione, l’Italia è ai primi posti per il consumo di acqua imbottigliata.
Va detto che l’acqua che arriva nelle nostre case è costantemente controllata. Purtroppo però le reti idriche non sempre sono efficienti, anzi, spesso e volentieri si trovano tubature decrepite che possono permettere l’infiltrazione di sostanze poco benefiche.
Quante volte ti è capitato di trovare granelli di sabbia o di ruggine?
Per fortuna ci sono dei metodi più o meno economici, che ci permettono di utilizzare l’acqua del rubinetto in tutta tranquillità. Parliamo dei sistemi de depurazione e di filtrazione dell’acqua. In commercio ne esistono di fari tipi e dai prezzi molto variegati. Decretare il miglior depuratore risulta difficile poiché di ottimi prodotti ne troviamo tantissimi.
Abbiamo quindi deciso di consigliarti il miglior depuratore per fascia di prezzo. Partiremo da quelli più economici, per arrivare a quelli più cari.
Migliori depuratori di fascia bassa
Spesso e volentieri, quando si parla di sistemi di depurazione dell’acqua, si pensa a dispositivi articolati e dai prezzi esorbitanti. In effetti, se il tuo primo pensiero è stato questo, non hai tutti i torti, dato che i sistemi più complessi raggiungono cifre parecchio alte. Va però detto, che oggigiorno sono tanti i sistemi economici che permettono di migliorare notevolmente la tua acqua. Parliamo dei sistemi di filtrazione delle caraffe filtranti o dei filtri da rubinetto.
Alcuni esempi pratici?
Una delle caraffe che ha riscosso maggior successo è la Brita Marella che, con il suo design accattivante e il suo ottimo filtro è tra i prodotti più venduti. Se parliamo di qualità di filtraggio, non possiamo non citare i filtri Laica BI-Flux, brevettati e certificati per essere tra i più performanti. Per avere acqua filtrata direttamente dal rubinetto, allora ti consigliamo il Brita On Tap, facilissimo da installare, filtra l’acqua appena sgorga dal rubinetto.
Miglior depuratore di fascia media
Per i depuratori di fascia media non possiamo non consigliare lui, il depuratore Beghelli. Questo dispositivo non solo filtra l’acqua, ma la sottopone ad un trattamento con lampada antibatterica. Come se non bastasse, per i più esigenti, il depuratore Beghelli ti permette di gasare l’acqua. Insomma, stiamo parlando di un dispositivo 2in1 dal prezzo vantaggioso.
Miglior depuratore di fascia alta
Se parliamo di efficienza nel campo della filtrazione dell’acqua, parliamo di osmosi inversa. Molto spesso i depuratori che utilizzano questa tecnologia sono molto cari, ma noi siamo riusciti a scovare l’iSpring 75gpd. Questo depuratore ad osmosi inversa, seppur di fascia alta, ti stupirà con il suo prezzo che è assolutamente alla portata di tutti. Metalli pesanti, cloro e residui di ruggine verranno trattenuti nei suoi filtri e grazie alla speciale lampada, anche la carica batterica verrà abbattuta.
Ancora qualche dubbio?
Speriamo di averti un po’ schiarito le idee. Come vedi le aziende si sono impegnate per dare la possibilità a chiunque di avere un sistema filtrante a casa, per gustare della buona acqua anche dal rubinetto. Sia i modelli, sia i prezzi sono vari e l’unica cosa che ti porterà alla scelta del miglior modello per te, sarà l’attenta valutazione delle tue esigenze. Se vuoi una mano in più, prova a leggere la nostra guida su come scegliere un depuratore acqua.
In conclusione
Come hai potuto vedere, sono tanti i dispositivi presenti sul mercato adatti a tutte le tasche. I modelli che ti abbiamo citato sotto, sono tutto prodotti di ottima qualità che ti permetteranno di gustare dell’ottima acqua senza doverla più comprare.