Caraffa filtrante BWT: acqua depurata e mineralizzata

caraffa filtrante bwtTutti ormai conosciamo le caraffe filtranti e la loro utilità. Quando parliamo di caraffe filtranti, il primo marchio a venirci in mente è forse la Brita. In questo articolo invece vogliamo presentarvi un’altra realtà, che sempre si più si afferma leader nel settore, la BWT.
La BWT è un’azienda austriaca che si occupa del trattamento dell’acqua in tutti i suoi sbocchi. Oltre alle caraffe, di cui tratteremo più avanti, troviamo anche i sistemi di filtraggio anti calcare utilizzabili per tutto il sistema idrico domestico. Ma torniamo alle caraffe.

 

 

 

BTW caraffa filtrante: un sistema particolare

Sia per il funzionamento che per il design, la caraffa filtrante BWT non si distingue particolarmente dalle altre. C’è però un particolare che rende speciali la caraffa filtrante BWT: il filtro. Abbiamo già parlato di filtri particolari, come ad esempio i filtri Brita, ma è la prima volta che trattiamo di un filtro che, oltre a depurare l’acqua, la mineralizza con il magnesio.
L’aggiunta di magnesio permette di rendere il PH dell’acqua quasi neutro, migliorandone il gusto. Oltre a berla in purezza, l’acqua potrà essere utilizzata per preparare tè o caffè il cui aroma non verrà intaccato da un ph acido dell’acqua.

 

Filtri BWT: il cuore dei sistemi filtranti BWT

Quindi, quello che rende speciale le caraffe BWT sono proprio i filtri. Questi oltre a svolgere le normali funzioni di filtraggio, trattenendo  residui e sostanze come il cloro, mineralizzano l’acqua con il magnesio. Altra particolarità dei filtri BWT è che riescono a filtrare 20 litri in più rispetto ai filtri di altre marche, per un totale di 120 litri. Inoltre, se questi filtri ti hanno incuriosito, potrai decidere di utilizzarli in tutte le caraffe filtranti di forma ovale.

 

Caraffa BWT: i vataggi

Ma cosa vuol dire acquistare una caraffa BWT? Sarà l’ennesimo prodotto comprato e messo da parte? In realtà la caraffa filtrante BWT apporta dei vantaggi tangibili, come il risparmio che otterrai non dovendo più comprare l’acqua in bottiglia. Altro vantaggio sarà il risparmio di spazio: la tua dispensa non sarà affollata dalla tua scorta d’acqua. Questo vuol dire anche meno bottiglie di plastica gettate, anche l’ambiente ti dirà grazie. Per rendere ancora più utile la caraffa filtrante BWT potresti pensare di acquistare anche un gasatore che ti permette di realizzare acqua frizzante o bevande gassate. Se sei curioso di scoprire i prezzi dei gasatori, eccoti il link.

 

In conclusione

La caraffa filtrante BWT ha un sistema di filtraggio che, oltre a trattenere calcare, cloro e vari residui, mineralizza l’acqua col magnesio, rendendone il ph quasi neutro. Potrai così gustare un’acqua buonissima e priva di cattivi odori, ottima anche per preparare aromatici tè o caffè.
La caraffa filtrante BWT ha dalla sua anche il prezzo accessibile. Anche i filtri sono economici e disponibili in confezione da 6 per un risparmio assicurato. Per scoprire di più sul prezzo, eventuali offerte e le recensioni clienti, clicca sui link che trovi qui sotto.

Eccoti alcune delle migliori offerte attive in questo momento. Confrontale tutte!
Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2017 8:18