Depuratori acqua domestici: vantaggi economici, fisici ed ecologici

depuratori acqua domesticiSe vuoi smettere di comprare l’acqua al supermercato, la soluzione ideale per te è il depuratore acqua domestico.
I depuratori acqua domestici garantiscono non solo un’acqua pura senza sostanze inquinanti e nocive, ma anche un deciso risparmio. Come potrai scoprire leggendo questo articolo, questi sistemi di filtraggio dell’acqua sono sicuri e permettono a chiunque di bere l’acqua dal rubinetto.
Prima di andare a vedere perché acquistare i depuratori acqua domestici sia così conveniente, andremo a vedere le tipologie di depuratori disponibili sul mercato. Quindi, se hai voglia di risparmiare e non hai più intenzione di comprare l’acqua, il nostro consiglio è quello di continuare nella lettura di questo articolo. Potrai davvero scoprire come sia inutile continuare a spendere i propri soldi acquistando l’acqua dal supermercato.

 

Depuratore acqua casa: purificatori per tutti i gusti!

I depuratori acqua domestici stanno sempre più trovando un favorevole riscontro. Questo successo è dovuto anche alla diversità dei depuratori disponibili sul mercato. Infatti, non tutti i depuratori devono per forza essere collegati alla rete idrica o al rubinetto di casa. In base alle tue esigenze, c’è un purificatore d’acqua che può fare al caso tuo. Adesso ne andremo a descrivere brevemente le tipologie.

  • Depuratore acqua osmosi inversa: se vuoi un vero e proprio impianto, allora potresti optare per il depuratore acqua osmosi inversa. Questo purificatore si collega alla rete idrica e al rubinetto. Grazie alle membrane osmotiche ogni particella inquinante viene catturata e spazzata via dal filtro di scarico. Inoltre, con questo metodo è possibile ottenere un’acqua oligominerale. Il suo costo d’acquisto è superiore rispetto agli altri metodi di purificazione dell’acqua.
  • Depuratore acqua rubinetto: questo purificatore si installa direttamente nel rubinetto di casa e tramite l’apposito filtro riesce a trasformare l’acqua inquinata in acqua potabile.
  • Purificatore acqua monoblocco: si tratta di un macchinario semplicissimo da utilizzare e non deve essere collegato né alla rete idrica né al rubinetto. Ti basterà inserire il filtro ai carboni attivi nell’apposito vano serbatoio. Si riempie il serbatoio con una caraffa piena d’acqua. Dopodiché ci pensa il filtro a purificarla. Una volta purificata, si può far erogare l’acqua per metterla in una bottiglia e servirla in tavola. Alcuni modelli dispongono già di una bottiglia di vetro in omaggio.
  • Caraffa filtrante: questo modello adotta un procedimento molto simile a quello visto in precedenza. In questo caso però, la caraffa non va inserita in nessun purificatore. La brocca ha già un filtro in dotazione e quindi ti basterà mettere l’acqua dentro la caraffa. A purificarla ci penserà il filtro. Essendo una caraffa, non avrai bisogno di erogare l’acqua in alcuna bottiglia. Basta mettere la brocca in tavola. La manutenzione ordinaria è più frequente. Il filtro va cambiato dopo circa un mese. In ogni caso c’è un apposito display che ti avviserà quando arriva il momento di effettuare il cambio.

 

Depuratore acqua domestico: perché conviene?

Perché conviene acquistare un depuratore acqua domestico?
A questa domanda si potrebbe rispondere con un’altra domanda: perché regalare i propri soldi comprando l’acqua al supermercato, quando potresti averla a casa gratis?
Proprio questo è il vantaggio che avrai con un depuratore acqua domestico. Potrai bere l’acqua del rubinetto e quindi evitare di spendere soldi.
Quanto spendi all’anno per acquistare l’acqua al supermercato?
Mediamente si spendono più di 200 euro all’anno. E ci siamo anche tenuti bassi perché bisogna considerare anche i periodi in cui c’è un deciso consumo d’acqua (come in estate ad esempio). Moltiplica questa cifra per dieci anni e arrivi a circa 2000 euro d’acqua. Un depuratore d’acqua domestico ti farà risparmiare più del doppio.
Prendiamo ad esempio una caraffa filtrante. Il costo medio di una caraffa, compresi i filtri, non supera i 100 euro annuali. Nel nostro calcolo approssimativo hai già risparmiato 100 euro all’anno.
Il risparmio con i depuratori d’acqua è davvero assicurato. Evita di regalare i tuoi soldi comprando super pubblicizzate bottiglie d’acqua. Bevi l’acqua di casa e inizia a risparmiare. Spendi ciò che risparmi in qualcosa di più vantaggioso sia per te che per la tua famiglia.

 

Depuratore acqua casa: non solo vantaggi economici!

Il vantaggio di avere un depuratore acqua domestico non è solo un beneficio economico. Si tratta pure di un beneficio fisico ed ecologico. Infatti, non dovrai più acquistare le pesanti confezioni d’acqua. Ciò significa che non dovrai più fare sforzi fisici. Tanto l’acqua ce l’avrai sempre comodamente a casa.
Non comprando le bottiglie in plastica ci sarà pure un minor consumo e un minor inquinamento. Tutto ciò a vantaggio della salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, da non sottovalutare nemmeno il vantaggio logistico. Non avrai più ingombranti bottiglie da sistemare in casa. Questo ti permetterà di risparmiare spazio.

Depuratori acqua domestici: prezzi convenienti!

In precedenza hai potuto vedere quanto sia conveniente acquistare un depuratore acqua domestico. Il risparmio, lo hai visto con i tuoi stessi occhi, è assicurato. Se hai fatto bene i calcoli prendendo ad esempio la tua situazione personale, ti sarai sicuramente accorto di quanti soldi eviteresti di sperperare inutilmente.
Adesso è arrivato il momento di scegliere quale depuratore acqua domestico può fare più al caso tuo. Sono sistemi diversi ma sono tutti altamente efficaci e soprattutto sicuri. Qualsiasi sia il sistema di purificazione dell’acqua che tu sceglierai, potrai stare tranquillo sulla sua efficacia. L’acqua del rubinetto di casa verrà trasformata in acqua totalmente potabile per il tuo organismo.
Parlando più specificatamente del fattore prezzo, possiamo dire che il sistema di purificazione dell’acqua più economico è la caraffa filtrante (visto il suo costo d’acquisto davvero esiguo). Tra i sistemi meno economici c’è di certo il depuratore acqua osmosi inversa (necessaria l’installazione alla rete idrica). Una cosa però è certa: con ogni sistema di purificazione dell’acqua avrà un notevole vantaggio economico.
Allora, cosa aspetti?
Basta sprecare i propri soldi. Inizia a risparmiare e con ciò che risparmi concediti un bel regalo personale.

Eccoti tutte le migliori offerte che abbiamo selezionato per te:
Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2017 14:20