Depuratore acqua prezzi: scegli di risparmiare

Depuratore acqua prezziDepuratore acqua prezzi: economici o no?
Questa è la domanda a cui daremo una risposta in questa pagina. Prima di tutto però, dobbiamo andare a vedere quali sono questi depuratori d’acqua. Ebbene ne abbiamo di quattro tipi.

  • Depuratore acqua osmosi inversa: si collega alla rete idrica e al rubinetto. Potrai ottenere acqua oligominerale proprio come quella che compri al supermercato. Il cambio del filtro avviene annualmente. Altro dato da non sottovalutare riguarda la presenza o meno di un serbatoio. Qualora decidessi di optare per i modelli con serbatoio, ti ritroveresti con un contenitore disposto o sopra il lavello o sotto il lavello. Prova a vedere il modello ad osmosi inversa iSpring 75gpd.
  • Purificatore acqua senza installazione: non c’è bisogno di alcuna installazione né alla rete idrica né al rubinetto. Parliamo di un elettrodomestico il cui filtro va messo nell’apposito vano superiore. Con la brocca si riempie il serbatoio del depuratore. Tramite un pulsante potrai erogare l’acqua. Per mettere l’acqua in tavola (visto che il purificatore occuperebbe un po’ troppo spazio) basta riempire una classica bottiglia di vetro (in alcuni modelli la bottiglia è già in dotazione, come nel caso del depuratore Beghelli).
  • Caraffa filtrante: nessuna installazione né alla rete idrica né al rubinetto. Inserisci l’acqua nella caraffa e ci pensa il filtro ai carboni attivi a togliere via ogni impurità. Tra tutti i sistemi di purificazione, questo è quello che necessita di manutenzioni più frequenti. Infatti, il filtro deve essere cambiato dopo circa un mese.
  • Depuratore acqua rubinetto: si tratta di un filtro che si collega direttamente al rubinetto di casa e permette di avere acqua potabile.

Questi sono i quattro metodi per avere acqua potabile in casa. Ovviamente, queste tipologie di depuratori hanno un costo diverso l’uno dall’altro. In un’ipotetica classifica possiamo definire la caraffa filtrante il depuratore acqua con il prezzo d’acquisto più basso. Al secondo posto mettiamo il filtro e al terzo posto l’impianto di depurazione ad osmosi inversa.
Abbiamo definito le tipologie di depuratori. Nel prossimo paragrafo andremo a vedere perché conviene acquistare un depuratore d’acqua piuttosto che continuare a comprare l’acqua in bottiglia al supermercato.

Costo depuratore acqua domestico: calcoliamo il risparmio

Inizialmente abbiamo posto un quesito piuttosto importante. Il quesito esigeva una risposta riguardo all’economicità dei depuratori d’acqua. Possiamo assicurare che l’acquisto di questi prodotti è assolutamente conveniente.
Perché conviene acquistare un depuratore acqua?
Adesso ti andremo a spiegare del perché bisogna comprare un depuratore acqua piuttosto che continuare ad acquistare le bottiglie d’acqua.
Il primo motivo riguardo appunto il risparmio. Comprando un depuratore ti assicuri acqua potabile semplicemente aprendo il rubinetto di casa. Inizialmente affronterai una spesa superiore rispetto ad una confezione d’acqua. A lungo andare il risparmio sarà netto.
Facciamo un rapido calcolo su quanto potrai risparmiare.
Prova a pensare a quanto spendi mensilmente per acquistare l’acqua. Ipotizziamo circa 15 o 20 euro?
Ovviamente la somma vacilla in base al numero dei componenti della famiglia. Quindi come avrai capito, dire una somma esatta è impossibile per noi. Mediamente però, in una famiglia di quattro persone si spendono più di 200 euro all’anno.
Duecento euro per dieci anni sono la bellezza di circa 2.000 euro. Grazie ai depuratori d’acqua il risparmio è assicurato. Con una caraffa filtrante non arriveresti a spendere nemmeno 100 euro all’anno. (quindi in dieci anni risparmieresti cifre a quattro zeri). Con un impianto ad osmosi inversa faresti solo inizialmente una spesa un po’ più sostenuta, ma dopo avresti acqua gratis a vita (il filtro in questo caso si cambia generalmente dopo un anno, nella caraffa una volta al mese).
Quindi, perché regalare questi soldi alle note aziende, quando potresti avere l’acqua potabile a casa direttamente dal tuo rubinetto?
Decisamente è uno spreco di soldi. Potresti utilizzare ciò che risparmi per farti un bel viaggetto. Ciò che risparmi utilizzarlo per qualcosa di più piacevole.
Tra l’altro, non bisogna nemmeno trascurare il fattore “fatica”. Quanti di noi vengono torturati dai nastrini delle confezioni d’acqua?
Si torna a casa con le dita che sembra abbiano subito chissà quale tortura militare. Ci troviamo con dei solchi sulle dita che sembrano siano stati scavati apposta. Con il depuratore acqua non dovrai più torturare le tue dita e le tue mani. Non dovrai più portare le pesanti confezioni fino a casa. A maggior ragione chi ha la fortuna di avere il supermercato vicino casa, ha la sfortuna di dover portare l’acqua a piedi fino alla propria abitazione (tante volte durante il tragitto ci si chiede se non era meglio avere il supermercato ben distante da casa, in modo da evitare il solito straziante supplizio).

Prezzi depuratori acqua: risparmio assicurato nel tempo!

Hai voglia di risparmiare?
Stanco di portare le confezioni d’acqua dal supermercato al tuo appartamento?
Stanco di “regalare” i tuoi soldi a chi vende una bottiglia d’acqua come se avesse lo stesso valore del petrolio?
Noi pensiamo che sia arrivato davvero il momento di dire basta agli sprechi di denaro inutili. Comprare il depuratore acqua significa alleggerire le spese e soprattutto risparmiare.
Per un ulteriore risparmio, ricordati di affidarti solo ai marchi conosciuti. Più un marchio è conosciuto e professionale più il tuo sarà un acquisto di qualità. Non fidarti di prodotti che non appartengono a marchi affidabili e riconosciuti.  Molto importante che un depuratore sia di qualità per poter svolgere in modo egregio il proprio lavoro. Sarebbe inutile acquistare un purificatore d’acqua se poi quest’ultimo non è in grado di eliminare le impurità. Per questo, il nostro consiglio è quello di affidarsi ai migliori marchi che noi abbiamo selezionato per te.
Se vuoi procedere spedito verso l’acquisto dei migliori depuratori d’acqua, allora abbiamo subito pronto per te, una lista con i migliori modelli. Tutti questi modelli si possono acquistare senza che tu debba muoverti da casa. Senza che il tuo sguardo debba spostarsi dal pc. Mettiti comodo e scegli il modello ideale per te e la tua famiglia.

Eccoti i prezzi più bassi che abbiamo selezionato per te. Confrontali!
Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2017 21:19