Caraffa Brita: acqua filtrata in men che non si dica

caraffa britaLa Brita è una nota azienda tedesca che si occupa del trattamento dell’acqua, sia a livello domestico sia a livello professionale. Il prodotto che negli ultimi anni ha portato alla ribalta la Brita è la caraffa filtrante. Questo semplice dispositivo permette di avere in pochi istanti acqua dal buon sapore e senza cattivi odori direttamente dal rubinetto. Per poter far ciò la caraffa Brita si avvale di uno speciale filtro. Quello che faremo in questo articolo sarà mostrarti i modelli di caraffa Brita più venduti, le loro caratteristiche e, soprattutto, i prezzi.

 

Brita caraffa filtrante: tutti i vantaggi

Può un dispositivo così essenziale apportare dei benefici tangibili nella vita quotidiana? Sembra strano ma la risposta è sì. La caraffa Brita è un dispositivo molto semplice da utilizzare. Basta riempirla direttamente dal rubinetto. L’acqua passerà attraverso un filtro di cui vedremo dopo le caratteristiche, lasciandovi all’interno sostanze che inficiano sia il gusto che l’odore dell’acqua. Inoltre residui come ruggine o granelli di sabbia che potrebbero essere presenti nell’acqua, verranno trattenuti all’interno del filtro stesso.
Il poter bere direttamente l’acqua dal rubinetto ti offre l’immediato vantaggio di risparmiare sull’acqua che sei solito comprare al supermercato, per non parlare dello spazio che potresti ricavare in dispensa se non dovrai più fare scorta di confezioni d’acqua. Infine, ma non meno importante, c’è il minor consumo di bottiglie in plastica e quindi un minor inquinamento.

 

Caraffa Marella: uno dei modelli più venduti

Tra le caraffe Brita più vendute, troviamo la caraffa Marella. Si tratta di una caraffa del design molto moderno ma, fatto ancora più importante, di una caraffa che monta il filtro Maxtra. Questo filtro ha la particolarità di utilizzare la MicroFlow Tecnology, che adopera dei granelli piccolissimi di carboni attivi, che rendono super efficiente questo filtro. All’atto pratico, vengono ridotte le quantità di cloro, di calcare, e di metalli pesanti, come piombo rame, che potrebbero essere presenti in piccolissime quantità nell’acqua. Il risultato è un’acqua molto gradevole al palato e senza cattivi odori. Il filtro Maxtra ha una durata di un mese o, se rapportato alla quantità di acqua filtrata, di 100 l.

 

Brita On Tap

Va detto che la Brita, seppur famosa per le sue caraffe, non produce solo queste. Altro dispositivo molto interessante è il Brita On Tap, che si avvita direttamente al rubinetto del tuo lavello. Per attivarlo basta spostare la levetta, mentre nella parte superiore si trovano 3 led che indicano lo stato del filtro. Il questo caso, la durata di quest’ultimo, è di una settimana o, se rapportato alla quantità di acqua filtrata, di 1200 l.

 

Caraffa filtrante Brita: in conclusione

La caraffa filtrante Brita, seppure sia un dispositivo essenziale, apporta dei notevoli vantaggi alla vita di tutti i giorni. Vantaggi resi ancora più apprezzabili dai costi super accessibili delle caraffe e dei filtri. Altri prodotti firmati Brita sono il sistema Optimax, e le borracce Fill&Go che trovi a questo link. Per maggiori informazioni sul prezzo ed eventuali offerte attive sulle caraffe, ti consigliamo di cliccare sui link che ti abbiamo fornito qui sotto.

Eccoti le offerte che abbiamo selezionato per te:
Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2017 8:17